Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 14:25
Omicron assalta gli studenti delle superiori
Lo stato della circolazione virale tra gli studenti toscani arriva con i dati del monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana
FIRENZE — Nelle scuole toscane nella settimana dal 28 Novembre al 4 Dicembre si sono registrati 1.085 nuovi casi di contagio, in un trend di calo rispetto ai 1.348 registrati nella settimana precedente (21-27 Novembre). Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.
I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 7,98% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.
Nella ripartizione dei casi di contagio fra i diversi gradi di istruzione sono sempre le superiori a mostrare la maggior circolazione virale con 413 positivi individuati. Seguono i ragazzi delle scuole medie (233), i piccolissimi degli asili nido (187) tallonati di misura dagli alunni delle scuole elementari (186) e infine i piccoli delle materne (66).
Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.
Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 28 Novembre al 4 Dicembre è stato registrato un nuovo caso di contagio fra gli insegnanti nella provincia di Massa-Carrara.
Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI