Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 11:45

Omicron contagia 1.011 studenti toscani in 7 giorni

studenti in classe

Torna a salire il numero dei nuovi positivi fra i ragazzi delle scuole secondo i dati raccolti dal monitoraggio regionale Scuole Sicure



FIRENZE — Tornano ad aumentare i contagi da Covid-19 nelle scuole toscane dove in una settimana - quella dal 24 al 30 Ottobre - il dato è tornato a quattro cifre con 1.011 nuovi casi di positività fra gli studenti. Si tratta di un aumento rispetto agli 860 registrati nella settimana precedente (18-23 Ottobre) e di un riallineamento rispetto alla cifra del tutto identica (1.011) di quella fra il 10 e il 16 Ottobre.

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana fra il 24 e il 30 Ottobre rappresentano il 7,45% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di contagio fra le scuole, 280 casi di positività si sono registrati fra gli studenti delle scuole superiori. Seguono gli studenti delle scuole medie (234), gli alunni frequentano le scuole elementari (217), i piccolissimi degli asili nido (191) e i piccoli delle materne (89).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti per gradi di istruzione.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 24 al 30 Ottobre non sono stati registrati nuovi casi di contagio né fra gli insegnanti, né fra bidelli e amministrativi.

Per leggere il bollettino Covid integrale della Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno