Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 09:30

Scuola, Omicron più aggressivo negli asili nido

mani di bambini piccoli in asilo nido

Numero dei contagi in calo e inversione di tendenza, col maggior numero di nuovi positivi non più alle scuole superiori ma tra gli alunni piccolissimi



FIRENZE — Covid in frenata nella circolazione tra la popolazione scolastica che si appresta allo stop per le vacanze di Natale. Nelle classi toscane in una settimana - quella dal 12 al 18 - si sono registrati 514 nuovi casi di contagio. Si registra dunque una consistente flessione rispetto ai 750 contagi registrati nella settimana precedente (5-11 Dicembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 5,52% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di positività per grado di istruzione si registra un'inversione di tendenza. Se finora i più colpiti erano stati gli studenti delle superiori, nell'ultima settimana di monitoraggi invece i numeri più elevati si registrano fra i piccolissimi degli asili nido (155 casi), seguiti proprio dai ragazzi delle scuole superiori (147). Seguono gli alunni delle scuole elementari (85), quelli che frequentano le scuole medie (76) e i piccoli delle materne (51).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 12 al 18 Dicembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno