Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 09:12

Covid tra i giovani toscani, il contagio torna a salire

In una settimana sono stati registrati 83 nuovi casi tra i giovani che hanno meno di 19 anni, pari al 17,8% dei nuovi positivi totali



FIRENZE — La variante Delta galoppa anche in Toscana e nelle ultime 3 settimane sono raddoppiati i casi di Covid tra i giovani toscani. Molto probabilmente perché è la fascia d'età che ancora deve iniziare la vaccinazione di massa.

Nella settimana che va dal 5 all'11 Luglio sono stati contagiati 83 ragazzi che hanno meno di 19 anni, nella settimana precedente (dal 28 Giugno al 4 Luglio) erano stati 60, quella prima ancora 50.

Secondo il monitoraggio settimanale Scuole sicure della Regione Toscana, nella settimana compresa fra il 24 e il 30 Maggio hanno contratto l'infezione 83 alunni di età compresa fra zero (i bimbi iscritti ai nidi) e 18 anni, portando così il totale dei contagiati nel 2021 a 20.350. Il dato significativo è che gli under18 rappresentano il 17,8% del totale dei nuovi casi di Covid individuati dalle Aziende sanitarie nella settimana in esame, una percentuale più elevata rispetto alle settimane precedenti dove ha oscillato fra il 16% e il 20%.

La fascia d'età dove è stato registrato il maggior incremento è quella dei giovani tra i 15 e i 19 anni (44), seguite dai bambini tra i 6 e i 10 anni (22), poi quelli tra gli 11 e i 13 anni (7), tra i 4 e i 6 anni  (4) e da 0 a 3 anni (6).

Per quanto i luoghi di provenienza dei giovani contagiati, in testa troviamo la provincia di Firenze (28 nuovi casi in sette giorni), poi quella di Lucca (17), Pisa (8), Massa e Grosseto (7), Prato (6), Livorno (5), Siena e Arezzo (2), Pistoia (1).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità