Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La Cometa di Neanderthal sfreccia «vicino» alla Terra: il passaggio in timelapse

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 09:12

Covid tra i giovani toscani, il contagio torna a salire

In una settimana sono stati registrati 83 nuovi casi tra i giovani che hanno meno di 19 anni, pari al 17,8% dei nuovi positivi totali



FIRENZE — La variante Delta galoppa anche in Toscana e nelle ultime 3 settimane sono raddoppiati i casi di Covid tra i giovani toscani. Molto probabilmente perché è la fascia d'età che ancora deve iniziare la vaccinazione di massa.

Nella settimana che va dal 5 all'11 Luglio sono stati contagiati 83 ragazzi che hanno meno di 19 anni, nella settimana precedente (dal 28 Giugno al 4 Luglio) erano stati 60, quella prima ancora 50.

Secondo il monitoraggio settimanale Scuole sicure della Regione Toscana, nella settimana compresa fra il 24 e il 30 Maggio hanno contratto l'infezione 83 alunni di età compresa fra zero (i bimbi iscritti ai nidi) e 18 anni, portando così il totale dei contagiati nel 2021 a 20.350. Il dato significativo è che gli under18 rappresentano il 17,8% del totale dei nuovi casi di Covid individuati dalle Aziende sanitarie nella settimana in esame, una percentuale più elevata rispetto alle settimane precedenti dove ha oscillato fra il 16% e il 20%.

La fascia d'età dove è stato registrato il maggior incremento è quella dei giovani tra i 15 e i 19 anni (44), seguite dai bambini tra i 6 e i 10 anni (22), poi quelli tra gli 11 e i 13 anni (7), tra i 4 e i 6 anni  (4) e da 0 a 3 anni (6).

Per quanto i luoghi di provenienza dei giovani contagiati, in testa troviamo la provincia di Firenze (28 nuovi casi in sette giorni), poi quella di Lucca (17), Pisa (8), Massa e Grosseto (7), Prato (6), Livorno (5), Siena e Arezzo (2), Pistoia (1).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca