Monitor Consiglio martedì 11 marzo 2025 ore 17:25 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Maggio Musicale, risultato straordinario

"Avanti con un teatro sempre più vissuto dai cittadini”
FIRENZE — “I risultati raggiunti dal Maggio Musicale Fiorentino rappresentano un passo avanti straordinario per questa istituzione e per l’intero sistema culturale regionale". È quanto dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio regionale, commentando le dichiarazioni del sovrintendente della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino.
"L’azzeramento del debito, la chiusura del bilancio in positivo e il successo nella vendita dei biglietti certificano una ripartenza concreta, di cui siamo felici e orgogliosi. Complimenti al sovrintendente Fuortes e a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo, rendendo il teatro un luogo sempre più vissuto dalla cittadinanza".
"Il Maggio esce da una fase difficile e incerta, su cui tutti noi auspicavamo di poter scrivere la parola fine, garantendo stabilità e continuità alla programmazione e a tutti i professionisti e le professioniste che vi operano".
"Fin dall’inizio, come presidente della commissione cultura del Consiglio regionale della Toscana, ho espresso apprezzamento per l’obiettivo di Fuortes di rendere l’offerta culturale del Teatro accessibile e popolare, riaffermandone il ruolo centrale nella produzione artistica per Firenze e per tutta la Toscana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI