Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio sabato 18 novembre 2023 ore 10:07 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Schmidt fa politica e offende i lavoratori

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Usa il ruolo di direttore degli Uffizi per fini personali"



FIRENZE — "Caro Marcheschi è proprio Schmidt che con noncuranza utilizza per fare politica il suo ruolo di direttore di uno dei musei più importanti del mondo, i lavoratori non c'entrano nulla con le quotidiane esternazioni politiche del direttore" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione culturale dell’Assemblea legislativa toscana rispondendo alle dichiarazioni di Marcheschi.

"Quella di Schmidt è pura polemica di fazione, e ricerca di un protagonismo politico che il suo ruolo non gli consentirebbe" prosegue Giachi.

"È lui che non riesce a distinguere il suo ruolo di direttore degli Uffizi da quello di militante di destra. I lavoratori delle Gallerie lavorano degnamente ogni giorno nella promozione del nostro patrimonio nel mondo, anche a prescindere da Schmidt. Se Schmidt vuole candidarsi, lo faccia, ma getti la maschera" conclude la consigliera regionale del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno