Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio lunedì 23 gennaio 2023 ore 14:19 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Cup irraggiungibile? Ampliamo l'orario delle prenotazioni

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"In Piemonte il servizio è operativo 7 giorni su 7 per 12 ore e i tempi di attesa sono decisamente sopportabili"



FIRENZE — “Ci sono attese interminabili per prenotare esami e visite tramite il Cup ed i cittadini sono disorientati ed anche indignati da tale situazione - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - Tra i vari mali del comparto sanitario toscano non poteva mancare anche quello relativo alle palesi problematiche per parlare con un operatore che, poi, ti fisserà, per chissà quando e dove, l’agognato appuntamento".

“Un modo per quantomeno limitare i disagi, potrebbe essere quello, ad esempio, d’imitare la Regione Piemonte, dove il servizio prenotazioni è attivo tutti i giorni, domeniche comprese, dalle ore 8 alle 20 - precisa l’esponente leghista - Essendo operativo per sette giorni e per ben dodici ore giornaliere, i tempi d’attesa sono decisamente sopportabili e le persone, visto che è possibile prenotare anche nei festivi, hanno, tra l’altro, maggiore tempo per svolgere questa incombenza”.

“Ovviamente, per offrire un servizio adeguato, occorrerà rinforzare l’organico e finalmente i toscani potranno approcciarsi al Cup in modo più ottimistico, non dovendo, magari, più sopportare estenuanti attese prima di poter interloquire con l’addetto" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno