Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 16:45

Dal 2015 in Toscana 56 casi di meningite, 11 morti

I dati si riferiscono alle infezioni da meningicocco di tipo C e sono stati diffusi dalla Regione Toscana. I casi di meningite di tipo B sono stati 6



FIRENZE — La Regione Toscana rinnova l'invito alla popolazione a vaccinarsi contro la meningite approfittando così del prolungamento fino al 31 marzo 2017 della campagna straordinaria di vaccinazione.

Dal gennaio 2015 ad oggi sono 56 i toscani che si sono ammalati di meningite di tipo C e di questi 11 sono deceduti. In particolare l'anno scorso le infezioni diagnosticate sono state 31 con sei morti, mentre quest'anno i malati sono stati, finora, 25 e 5 di loro non ce l'hanno fatta a superare la patologia. 

Per quanto riguarda invece la meningite di tipo B, i casi dal 2015 ad oggi sono stati 6 a cui se ne aggiunge uno di tipo W e un altro non identificato.

Dalla fine di aprile dell'anno scorso al 31 ottobre 2016 sono stati somministrate 717.457 dosi di caccino, di cui 194.958 in bambini e ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 20 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca