Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 19:40

Dal 4 Maggio mascherine in vendita a 50 centesimi

Dispositivi disponibili in 50mila punti vendita in tutta Italia, uno ogni 1.200 abitanti. Lo ha annunciato il commissario Arcuri



FIRENZE — La Regione Toscana proseguirà anche nel mese di Maggio la distribuzione gratuita delle mascherine filtranti anti-Covid ai cittadini attraverso le farmacie e i Comuni, seppure contingentata (ogni cittadino non ne può ritirare più di 30 in trenta giorni).

In ogni caso, dal 4 Maggio, data di inizio della fase 2 con il primo allentamento delle misure di contenimento dell'epidemia, sarà possibile anche acquistare le mascherine al prezzo calmierato di 50 centesimi l'una più Iva presso farmacie, parafarmacie, tabaccherie e centri della grande distribuzione. Su tutto il territorio nazionale saranno circa 50mila punti vendita, uno ogni 1200 abitanti. A partire dalla seconda metà di Maggio diventeranno 100mila, uno ogni 600 abitanti.

"La speculazione è finita" ha dichiarato il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri precisando che, dal 4 maggio, grazie a 51 aziende italiane individuate dalla Protezione civile, saranno disponibili a prezzo calmierato 12 milioni di mascherine al giorno, tre volte l'attuale fornitura. Dal mese di Giugno si salirà a 18 milioni al giorno, da Luglio a 25 milioni e da settembre a 30 milioni al giorno, 11 volte il numero delle mascherine distribuite all'inizio dell'emergenza.

Prevista anche la messa in vendita a prezzo calmierato di mascherine per la scuola, con disegni adatti ai bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità