Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 05 novembre 2023 ore 13:00

Dalla Toscana 250 bimbi protagonisti in Vaticano

Partono da Firenze, Arezzo, Pisa, Prato, Pistoia e Siena per un incontro con Papa Francesco a bordo di un unico e speciale treno



FIRENZE — Sono ben 250 i bambini toscani; provenienti da Firenze, Arezzo, Pisa, Prato, Pistoia e Siena; con i loro accompagnatori che domani incontrano Papa Francesco a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione dell'evento I bambini incontrano il Papa.

Un appuntamento al quale prenderanno parte oltre 7mila bambini provenienti da 84 Paesi.

Il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia è il vettore principale dell'iniziativa: 8 i treni straordinari (con circa 4mila bambini) e 30 gli autobus speciali (con 1.450 bambini) che accompagneranno i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.

I bambini toscani arriveranno a Roma a bordo di un treno dedicato che partirà alle 8,30 da Firenze Campo di Marte.

"La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento - ma anche un'opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l'importanza della purezza, dell'innocenza e dell'amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l'ispirazione che i bambini possono offrire».

Durante l’evento, dove si esibiranno sul palco il Piccolo Coro dell'Antoniano e il cantante Mr. Rain, quattordici bambini di diverse nazionalità rivolgeranno alcune domande al Santo Padre sui temi a loro più cari: ambiente, pace, fratellanza universale e diseguaglianze sociali.
Intanto questa mattina il Papa all'Angelus ha detto che prega per le vittime delle alluvioni, in Toscana ce ne sono 7 accertate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno