Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 08:00

Dalla Toscana tre milioni per Gonfienti

La giunta, su proposta della assessora alla cultura Monica Barni, ha disposto un finanziamento in tre anni a favore dell'area archeologica



FIRENZE — L'area di Gonfienti, è una grande scoperta archeologica che testimonia la presenza degli Etruschi in questo territorio con una delle principali città etrusche dell'epoca arcaica.

Il provvedimento porterà all'acquisizione al patrimonio pubblico dell'area su cui insiste il sito archeologico e degli immobili funzionalmente ad esso collegati, in quanto strategici per l´attuazione delle attività di valorizzazione ed espositive.

Nel maggio scorso tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Regione Toscana fu siglato l'accordo di valorizzazione per la costituzione del Sistema Museale Regionale e per la valorizzazione e promozione dei beni culturali in Toscana. 

"Con la firma dell'ulteriore documento di attuazione avvenuta ieri sera, -ha dichiarato Monica Barni, assessora alla cultura della Regione Toscana - si rinsalda la collaborazione fra Ministero e Regione per un'approccio integrato alla valorizzazione del patrimonio culturale e si definisce la comune strategia a favore dell'area archeologica di Gonfienti, parte integrante del Parco della Piana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio