Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Greta Thunberg a Milano: «Le politiche sul clima tutte bla, bla, bla»

Politica giovedì 06 luglio 2017 ore 13:20

Dalle primarie per tutti al tesseramento-lampo

Per votare nel prossimo ottobre ai congressi provinciali e di circolo del Pd, il tesseramento 2017, iniziato a marzo, si chiuderà il 25 settembre



FIRENZE — Il tesseramento 2016 del Partito democratico si è concluso il 28 febbraio 2017. Quattordici mesi di iscrizioni, probabilmente il periodo più lungo della storia dem. In compenso, quello del 2017 sarà il più breve, meno di sette mesi: in vista dei congressi provinciali e di circolo convocati dal Nazareno per il prossimo ottobre per ridare slancio al partito dopo le dolorose sconfitte del referendum e delle amministrative, il tesseramento 2017 si concluderà inderogabilmente il 25 settembre, sia per chi vuole rinnovare la tessera sia per chi la prende per la prima volta. E solo coloro che si sono iscritti entro questa data potranno votare per i nuovi segretari.

La comunicazione, a firma del vicesegretario Pd Maurizio Martina e del responsabile dell'organizzazione Andrea Rossi, è arrivata in tutte le federazioni e circoli.

 "A partire dal 17 luglio - hanno scritto Martina e Rossi- grazie anche all'avvio del sistema informativo Andromeda su tutto il territorio, sarà aperta la campagna tesseramento 2017, che costituira' la platea congressuale per l'elezione dei segretari e delle assemblee provinciali e dei segretari di circolo. Potranno godere del diritto di elettorato attivo e passivo, nonche' sottoscrivere le candidature a segretario provinciale, tutti coloro che perfezioneranno la propria iscrizione al Pd (siano essi rinnovi o nuovi iscritti) alla data del 25 settembre".

Per quanto riguarda tutti coloro che si sono già iscritti dal marzo scorso ad oggi, i segretari potranno consegnare le matrici delle schede già fatte per poterle inserire nel sistema Andromeda.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità