Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 21 aprile 2023 ore 19:10

Deragliamento, inchiesta per danneggiamento aggravato

operaio lavora al pilone elettrico abbattuto

Il carro di un treno merci era uscito dai binari coricandosi su un pilone dell'alimentazione elettrica. Il punto sulla circolazione ferroviaria



FIRENZE — La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta per danneggiamento aggravato a seguito del deragliamento nella notte fra il 19 e il 20 Aprile scorsi del carro merci di un treno alle porte di Firenze, all'altezza della stazione di Castello.

Al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati, mentre il carro merci rimane sottoposto a sequestro in attesa delle analisi peritali. Nel deragliamento il carro si era coricato su uno dei piloni di alimentazione elettrica della linea ferroviaria, rimasta a lungo disalimentata.

Stamani intanto sul luogo dell'incidente si è recata in sopralluogo una delegazione tecnica dell'Agenzia nazionale per lasicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa).

Sul fronte della circolazione ferroviaria invece ancora disagi. Se sulla linea dell'Alta velocità i treni avevano ripreso a viaggiare già da ieri pomeriggio, su quella convenzionale Firenze-Prato dove pur dalle 4,30 di stamani si circola ci sono però ancora problemi.

Anche per la giornata di domani 22 Aprile, fa sapere Rfi, i tecnici continueranno a lavorare al ripristino dell'infrastruttura, e quindi la programmazione delle corse subirà ancora alcune cancellazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno