Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca lunedì 07 novembre 2022 ore 13:44

Detenuto colpisce gli agenti con le suppellettili

Il carcere di Sollicciano
Il carcere fiorentino di Sollicciano

Sono due gli operatori di polizia penitenziaria aggrediti all'interno del carcere fiorentino di Sollicciano. L'episodio riferito dai sindacati



FIRENZE — Colpiti con gli oggetti presenti nel reparto da uno dei detenuti: è quanto sarebbe accaduto a due agenti di polizia penitenziaria, aggrediti ieri sera nel carcere fiorentino di Sollicciano.

A riferire l'episodio è il sindacato di categoria UilPa Polizia Penitenziaria che parla di "ennesima aggressione", stavolta ai danni dei due operatori che stavano svolgendo il loro turno di servizio.

"Solo grazie alla professionalità del personale in quel momento presente si è riusciti ad evitare che la situazione degenerasse", recita la nota del sindacato per le parole del segretario generale territoriale di Firenze Antonio Mautone.

"Ci preoccupa notevolmente il clima di violenza che si respira all’interno della struttura - afferma Mautone - e ci preoccupa altresì il silenzio e l’assenza dei vertici dell’amministrazione rispetto a questi episodi".

Infine, rivolgiamo sinceri auguri di pronta guarigione ai colleghi rimasti feriti nell’episodio, sperando che quello accaduto ieri sia l’ultimo evento violento da registrare all’interno della struttura fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno