Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 14:58

Didacta, in Toscana la capitale della scuola

Seconda edizione a Firenze dal 18 al 20 ottobre del più importante evento nazionale dedicato all'istruzione rivolto a docenti e dirigenti scolastici



FIRENZE — Sarà di nuovo la Toscana a ospitare Didacta Italia, il più importante evento nazionale dedicato alla scuola rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti che dopo il successo della prima edizione si svolgerà alla Fortezza Da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre. L'evento è inserito dal Ministero dell'Istruzione e Università fra quelli previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti e tra le novità conta i workshop per la fascia di età da 0 a 6 anni, la sezione dedicata agli istituti alberghieri e una dedicata ai professionali. 

L'edizione 2018 è stata presentata in Regione dall'assessore all'istruzione Cristina Grieco, dal  direttore generale dell'ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo, dalla vicesindaca di Firenze Cristina Giachi, da Giovanni Biondi, presidente di Indire e da Giacinto Bosco di Firenze Fiera.

Alla prima edizione della fiera hanno partecipato 20mila visitatori e 4mila docenti e quest'anno sui 28mila metri quadrati di fiera si terranno 185 eventi con 170 espositori e l'ingresso di nuove aziende leader nel settore della scuola.

Protagonisti dell'evento saranno docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori e quest'anno una giornata, quella del sabato sarà dedicata anche ai genitori degli studenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità