Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 15:45

Didacta, la Toscana fa scuola

Il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli ha firmato con l'assessore regionale Cristina Grieco un accordo di collaborazione per la scuola digitale



FIRENZE — Con l'inno di Mameli suonato dall'orchestra dei giovani studenti Erasmus, è entrata nel vivo Didacta Italia, la fiera su educazione, formazione e istruzione che per tre giorni animerà gli spazi della Fortezza da Basso di Firenze, con quattromila docenti iscritti da tutto il Paese, novanta workshop e 150 espositori nazionali ed esteri. 

Per l'inaugurazione di Didacta presente anche il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli che, dopo un tour tra gli stand dell'evento dedicato alla scuola, ha firmato insieme all'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco un accordo di collaborazione tra Regione e Ministero nell'ambito del piano nazionale per la scuola digitale.

Didacta è una fiera che vuole essere un luogo di incontro e un evento formativo insieme, dove gli insegnanti possono apprendere le tendenze innovative della didattica. 

E nello stand della Regione Toscana, realizzato grazie ai finanziamenti del fondo sociale europeo, studenti e insegnanti hanno presentato proprio i loro progetti più innovativi, tra stampanti 3D, robot per i più piccoli e quelli che aiutano nell'apprendimento i bimbi con disabilità. 

Presenti anche gli studenti degli istituti alberghieri e agrari toscani che hanno organizzato degustazioni e presentato i loro prodotti. Un modo per valorizzare il modello toscano di istruzione e le sue buone pratiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno