Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 agosto 2019 ore 15:50

Agricoltura, dieci milioni alle imprese toscane

La Regione ha liquidato gli anticipi della Politica Agricola Comune a oltre mille imprese agricole che avevano presentato la domanda



FIRENZE — Sono 1.375 le imprese agricole toscane che hanno ricevuto gli anticipi della Pac, la Politica Agricola Comune. A liquidarli è stata la Regione Toscana che ha così risposto a tutte le imprese che avevano presentato la domanda nei termini previsti dalla legge. Le somme anticipate ammontano a circa dieci milioni di euro.

I beneficiari sono, infatti, agricoltori che hanno fatto domanda per l'annualità 2019. Il contributo erogato è pari al 50 per cento del pagamento base annuale previsto. 

L'assessore regionale all'agricoltura ha definito l'erogazione dei pagamenti "un'importante boccata di ossigeno per il mondo agricolo che sta vivendo difficoltà per i cambiamenti climatici e per l'oscillazione dei prezzi sui mercati internazionali".

Proprio in questi giorni, tra l'altro, molte imprese agricole stanno facendo i conti dei danni subiti in seguito alla violenta ondata di maltempo del 27 e 28 luglio che ha messo in ginocchio molte aziende che si preparavano al raccolto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno