Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Lavoro lunedì 23 maggio 2016 ore 16:14

Diecimila assunzioni in meno in Toscana

Insieme alla frenata delle assunzioni a tempo indeterminato c'è il boom dei voucher: questo il quadro fotografato dalla Cgil nel primo trimestre 2016



FIRENZE — Dopo la prima fase euforica del Jobs Act arriva la brusca frenata alle assunzioni a tempo indeterminato dovuta anche alla diminuzione degli incentivi, tutto accompagnato dall'aumento della precarietà con il boom dei voucher. Questo il quadro fotografato dalla Cgil nel primo trimestre 2016 in Toscana, attraverso il nuovo Focus sull'economia realizzato da Ires.

Nella nostra Regione le assunzioni hanno subito un calo di 10.000 posizioni lavorative, ci sono state meno trasformazioni da tempo determinato a indeterminato, con un -25,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015. Crescono ancora, invece, i voucher: a marzo 2016 ne sono stati acquistati 2.195.000 voucher +53 per cento.

Sul piano economico va bene l'export della meccanica, computer, elettronica, l'industria estrattiva. Per quanto riguarda la produzione industriale ancora segno negativo: con il – 25 percento rispetto al 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno