Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 04 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiusa la ferita del 7 ottobre, ma il Medioriente ora balla sul baratro
Chiusa la ferita del 7 ottobre, ma il Medioriente ora balla sul baratro

Cronaca Lunedì 02 Marzo 2026 ore 08:10

Si difende dalla rapina e viene accoltellato

coltello

L'uomo era stato circondato da cinque persone mentre si trovava alla fermata del tram. Quando non ha ceduto il portafogli è partito il fendente



FIRENZE — Accoltellato alla schiena alla fermata del tram per aver resistito alla rapina del suo portafogli: è successo ieri pomeriggio a un uomo di 43 anni di origini peruviane che si è difeso da una banda di cinque suoi connazionali.

Teatro dei fatti: Firenze. Il 43enne era in attesa di salire sul mezzo della linea T2 nel viale Rosselli quando è stato circondato. Al tentativo di prendergli il borsello l'uomo si è difeso.

Da lì sono saltate fuori le lame, e dalle minacce uno degli aggressori è passato ai fatti sferrando un fendente che colpito la vittima alla schiena. Poi la fuga.

Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri indagano sull'episodio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno