Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Contenuto Sponsorizzato lunedì 01 marzo 2021 ore 08:00

La digitalizzazione aziendale passa dal centralino

Incentivi e agevolazioni per PMI per convertire l’azienda in digitale. Il primo passo sono i nuovi centralini in cloud e le loro numerose funzionalità



FIRENZE — Digitalizzare la propria azienda, in questo periodo, è più importante che mai. Digitalizzare vuol dire semplificare e risparmiare utilizzando la tecnologia con soluzioni diverse a seconda delle proprie necessità. Per intensificare questo processo, lo Stato mette a disposizione, per le PMI, incentivi e agevolazioni fiscali. Per la precisione, parliamo del superammortamento (130% degli investimenti per beni strumentali o a leasing) e della supervalutazione (250% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie volti a favorire la trasformazione digitale), consultabili in qualsiasi momento sul sito delMinistero dello Sviluppo Economico).

Gli strumenti analogici vengono diminuiti per automatizzare alcuni flussi di lavoro come attività e procedure di marketing e vendite, customer care, o pertinenti all’ambito della gestione amministrativa, contabile e fiscale.

Questo cambiamento permette di creare uno spazio virtuale in un unico ambiente connesso e adatto per comunicare e condividere informazioni in tempo reale anche da remoto.

Il primo passo verso la digitalizzazione dei processi di comunicazione di un’azienda è il centralino.

Oggi, uno dei servizi più evoluti e performanti è il nuovo sistema di telefonia virtuale PBX di GlobalNet, Digikoll, che sfrutta la tecnologia Voip (Voce tramite protocollo internet, Voice Over IP).

I centralini che sfruttano la rete internet invece che quella telefonica, come Digikoll, hanno le seguenti funzionalità:

  • MOBILITÀ e MASSIMA SICUREZZA; puoi lavorare ovunque usando tablet, smartphone, PC e MAC anche da casa in totale sicurezza senza il rischio di perdere i dati
  • CONTROLLO e INTEGRAZIONE CON I SISTEMI AZIENDALI; puoi tenere sotto controllo qualsiasi dato da un unico terminale compatibile con tutto
  • RISPARMIO; tenere sotto controllo le attività telefoniche vuol dire poter ottimizzare i costi delle risorse ma anche tagliare il superfluo. Il centralino in cloud riduce i costi di assistenza, installazione e manutenzione
  • EFFICIENZA e CUSTOMER CARE; cambiare gli orari di apertura, gestire le code delle chiamate, scegliere chi risponde anche in base a chi chiama e molto altro ancora, sono tutte attività che permettono di lavorare meglio e di offrire servizi evoluti ai propri clienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno