
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Lavoro martedì 15 dicembre 2015 ore 14:14
Dipendenti della Regione in sciopero
Nuova mobilitazione dei dipendenti della Regione Toscana per il rinnovo del contratto integrativo, fermo dal 2007: "Salario accessorio e trasparenza"
FIRENZE — La nuova protesta è stata indetta da Cgil, Cisl, Uil, Cobas e Csa. Gli addetti della Regione hanno scioperato per quattro ore e in più di cento hanno manifestato davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale.
I lavoratori chiedono un aumento della retribuzione attraverso un incremento del salario accessorio e maggiore trasparenza nell’attribuzione degli incarichi di posizione organizzativa, di competenza dei direttori scelti direttamente dal presidente Rossi e passati – dicono i manifestanti - dai 9 della precedente legislatura ai 15 attualmente in servizio. Ma soprattutto puntano il dito sul personale di staff "scelto direttamente dai politici, costato 7 milioni e mezzo di euro nel 20014 e 6 milioni e centomila euro quest’anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI