Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 16:25

Diritto allo studio, borse di studio più pesanti

Contributi per l'affitto più alti, sconti sui trasporti pubblici e aumento dei servizi sanitari per gli studenti iscritti nelle Università toscane



FIRENZE — Diritto allo studio, la Toscana si conferma una punta di diamante con 14.622 borse di studio assegnate nell'anno accademico in corso a tutti gli studenti idonei senza liste di attesa. E ora rilancia con le novità decise dalla giunta regionale e illustrate insieme all'Azienda per il diritto allo studio universitario e ai rettori degli atenei toscani.

Tra le novità più significative, il passaggio da 175 a 250 euro dell'assegno mensile per il contributo affitti per gli studenti, l'innalzamento dei livelli Isee e Ispe per le borse di studio, due sole fasce di reddito Isee anziché tre, un aiuto nella ricerca dell'alloggio e scadenza anticipata da metà settembre al 30 agosto per richiedere le borse di studio.

E poi ci sono i trasporti. A Firenze sarà rinnovata la convenzione con Ataf che prevede un contributo forfettario di 48 euro per muoversi liberamente per tutto l'anno accademico. In corso di rinnovo le convenzioni con Tiemme a Siena e Ctp a Pisa. 

Sarà poi rinnovato anche l'accordo con i medici di base per garantire anche agli studenti non toscani iscritti alle università della regione l'assistenza sanitaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio