Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 12:01

Disabili e mobilità, un bando da 400mila euro

Sono aperti i termini per chiedere i contributi messi a disposizione dalla Regione per acquistare e adattare le auto e conseguire le patenti speciali



FIRENZE — L'acquisto di veicoli nuovi e usati, adattati o da adattare per le persone con disabilità motoria, la modifica della strumenti di guida, il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B, C e speciali sono le spese coperte dal contributo di 400mila euro messo a disposizione, con un'apposita legge, dalla Regione Toscana per favorire la vita indipendente con un bando i cui termini sono già aperti. 

Al bando possono partecipare le persone con disabilità motoria permanente, i genitori o i componenti del nucleo familiare. Per le spese sostenute nel corso del 2018 i termini per presentare le domande sono aperti fino al 31 ottobre 2019. Un secondo bando, per le spese sostenute nel corso del 2019, sarà attivo dal 15 gennaio al 15 aprile 2020. 

Il bando e la concessione dei contributi sono gestiti dal Centro Regionale per l'Accessibilità che ha sede nella Asl Toscana Centro e tutte le informazioni sono consultabili sul portale per la disabilità Toscana Accessibile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità