Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:30

Divieto di accendere fuochi per tutto settembre

Prorogato fino al 30 settembre il divieto assoluto di abbruciamenti di foglie e residui vegetali per impedire il divampare degli incendi



FIRENZE — E' stato prorogato di altri 15 giorni il divieto assoluto di accensione di fuochi per bruciare le foglie e i residui vegetali su tutto il territorio regionale. Fino al 30 settembre, dunque, niente abbruciamenti per limitare il rischio che divampino nuovi incendi. Solo ieri sono stati  tre i roghi divampati in Toscana: due nel grossetano e uno in Versilia. 

Non si potranno accendere nemmeno fuochi nel bosco ad eccezione di quelli per la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati nelle abitazioni o nelle aree attrezzate. 

La ragione della proroga sta nelle indicazioni che arrivano dal Consorzio Lamma secondo il quale è in arrivo un periodo di alta pressione con bassa probabilità di pioggia fino alla fine del mese e con temperature superiori alla norma almeno fino al 20 settembre. 

Chiunque avvisto un incendio lo deve comunicare alla Sala operativa regionale 800 425 425 o al 115 dei Vigili del Fuoco. Il mancato rispetto del divieto prevede che scattino le sanzioni previste dalla legge. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità