Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 12:59

Ataf schiera dodici nuovi autobus

Si amplia la flotta di Ataf gestione con dodici nuovi bus acquistati con un investimento di tre milioni di euro, metà finanziati dalla Regione



FIRENZE — Ataf gestioni ha presentato in piazza Santissima Annunziata i dodici nuovi autobus ibridi acquistati applicando gli accordi stipulati con la Regione Toscana per il rinnovo del parco mezzi. I nuovi bus sono costati tre milioni di euro, finanziati per metà (il 54 per cento per l'esattezza) dall'amministrazione regionale.

I nuovi bus sono Mercedes CitaroC2 DHY e, grazie all'utilizzo di un motore elettrico e di supercapacitori in abbinamento al tradizionale motore endotermico, sono in grado di accumulare energia durante il viaggio e rilasciarla nel momento di massimo sforzo del motore, con conseguente riduzione dei consumi e degli inquinanti.

"Nell'arco di cinque anni i passeggeri del tpl a Firenze sono diventati 95 milioni e oltre10 milioni di viaggi in più all'anno sono effettuati sui mezzi pubblici - ha spiegato il presidente di Ataf gestioni Stefano Rossi - La giornata di oggi rappresenta un'altra tappa importante per la crescita della mobilità pubblica fiorentina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno