Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:43 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 18:04

"Dopo il No faremo le vere riforme"

Prove d'unione nel centrodestra toscano sotto ai gazebo fiorentini. I consiglieri di Fdi, Lega e Fi: "Solo una nuova legge elettorale darà stabilità"



FIRENZE — I gazebo in piazza Strozzi nel sabato pomeriggio che il centrodestra toscano ha deciso di consacrare al No al referendum del 4 dicembre è l'immagine plastica del tentativo di creare un fronte comune contro il governo Renzi e contro i due elementi essenziali attorno ai quali si è svolto il dibattito politico degli ultimi mesi: legge elettorale e riforma costituzionale. 

Questioni, entrambe, presenti nei discorsi dei consiglieri regionali arrivati alla manifestazione fiorentina. "Siamo uniti come sempre è avvenuto negli ultimi tempi", ha detto il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella. "Quella della Costituzione non è una riforma che dà stabilità al Paese: solo la legge elettorale la può dare". 

Dello stesso avviso il consigliere della Lega Nord  Manuel Vescovi per il quale "sul piano tecnico non è possibile pensare che si riporti il potere a Roma: non si snellisce niente in questo modo".

Giovanni Donzelli, di Fratelli d'Italia, ha sintetizzato così il pensiero espresso anche dagli altri consiglieri: "Intanto mandiamo a casa Renzi e poi faremo le riforme che servono davvero all'Italia". 

MARCO STELLA SU MANIFESTAZIONE PER ILO NO AL REFERENDUM - dichiarazione
MANUEL VESCOVI SU MANIFESTAZIONE PER ILO NO AL REFERENDUM - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca