Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica martedì 04 aprile 2017 ore 17:30

Dopo la vittoria nei circoli, Renzi parte in tour

Matteo Renzi

Il premier visiterà per prime Firenze-Bologna e Bari, le tre città dove ha riportato le vittorie di più alto significato fra gli iscritti al Pd



FIRENZE — Nelle primarie dei circoli per il nuovo congresso del Pd Matteo Renzi ha conquistato il 66,73 per cento dei consensi, il ministro della giustizia Andrea Orlando il 25,25 e il presidente della Puglia Michele Emiliano l'8 per cento (vedi articoli collegati).

Il mini-tour di ringraziamento di Renzi toccherà tre città-simbolo di questa prima, determinante vittoria: Firenze (venerdì mattina), la presunta roccaforte Bologna (venerdì seraa) e Bari, la città di Emiliano (sabato). Insieme a Renzi ci saranno il ministro Maurizio Martina, con cui corre in ticket in occasione del congresso Pd, e il portavoce della mozione dell'ex premier Matteo Richetti.

Giovedì prossimo alle 15 invece Matteo Renzi riunirà a Roma i parlamentari che sostengono la sua mozione. Per domenica è invece in programma la Convenzione nazionale.

Le primarie aperte del Pd per l'elezione del nuovo segretario si terranno il 30 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno