Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca martedì 03 ottobre 2023 ore 09:50

Droga a chili in porto, 4 condanne per il traffico toscano

Il palazzo di giustizia di Firenze
Il palazzo di giustizia di Firenze

Cocaina, eroina e non solo venivano importate dall'estero per essere lavorate in Toscana e poi smerciate in tutta Italia. Pene fra 8 e 16 anni



FIRENZE — E' di 4 condanne a pene variabili fra 8 e 16 anni di reclusione l'esito di un processo celebrato in rito abbreviato per traffico di stupefacenti con crocevia in Toscana andato avanti almeno da Giugno 2020 a Gennaio 2021. 

Secondo quanto ricostruito i quattro avevano organizzato fra Pisa e Livorno un'attività illecita di importazione dall'estero - dalla Spagna più che altro - di cocaina, eroina e altri stupefacenti che poi veniva lavorata in Toscana e smerciata in Italia. La droga veniva fatta arrivare al porto di Livorno e lavorata nell'ordine di decine di chili al giorno. 

I condannati per associazione finalizzata al traffico di stupefacente sono 4 uomini, 3 dei quali di origini straniere. Il capo e un altro dei condannati sono risultati, riferisce una nota della procura fiorentina, in rapporti con la 'ndrangheta e la criminalità organizzata.

Le indagini dell'operazione denominata Mandra sono state svolte con l'ausilio dei carabinieri di Livorno, e su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze i 4 a processo sono stati condannati uno a 8 anni di reclusione, uno a 13 anni e due a 16 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni