Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità domenica 06 agosto 2017 ore 10:35

Due giorni per domare l'incendio al campo scout

Sono state spente le fiamme che si erano sviluppate vicino all'eremo di Gamogna. Il rogo era scoppiato vicino al campo scout. Al via la bonifica



MARRADI — Nella notte il rogo è ripreso in ben due punti, ma poi i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Dopo due giorni l'incendio scoppiato a Marradi vicino all'eremo di Gamogna è stato spento. 

E adesso comincia la fase della bonifica dell'area.Ne dà notizia la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.

Le fiamme erano divampate venerdì pomeriggio e aveva costretto all'evacuazione del campo scout in prossimità dell'eremo dove si trovava una settantina di scout. Undici di loro, tra i dieci e venti anni, erano stati trasferiti dopo i primi soccorsi all'ospedale di Faenza perché presentavano sintomi di intossicazione. L'evacuazione ha riguardato anche le suore del vicino convento.

Un rogo molto violento e in una zona difficile da raggiungere con i mezzi di terra. Le alte temperature hanno fatto poi il resto, con il risultato che la superficie di bosco interessata dalle fiamme si era estesa per dieci ettari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno