Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Monitor Consiglio mercoledì 07 settembre 2022 ore 17:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

​Firenze e Pisa: proseguono le aggressioni agli agenti nelle carceri

Giovanni Galli e Elena Meini
Giovanni Galli e Elena Meini

​"Massima solidarietà ai poliziotti coinvolti. L'utilizzo del taser potrebbe essere d'aiuto per l'incolumità della Polizia Penitenziaria."



FIRENZE — "Ormai - affermano indignati Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega -  quello che succede all'interno delle carceri toscane, segnatamente, in questo caso, in quelle di Firenze e Pisa, sta diventando, purtroppo, una gravissima consuetudine.” 

"Le ultime aggressioni agli agenti della Polizia Penitenziaria, a cui va la nostra massima vicinanza e solidarietà - proseguono i Consiglieri - sono un ulteriore tassello di un continuo ed inaccettabile mosaico di violenze fisiche e verbali che, quotidianamente, chi lavora all'interno delle strutture di reclusione deve subire." 

"Gli agenti - precisano gli esponenti leghisti - sono continuamente vessati e la loro incolumità appare spesso a forte rischio." 

"Come giustamente ed a più riprese richiesto dai Sindacati - sottolineano e concludono i rappresentanti della Lega - l’utilizzo del taser, che come partito abbiamo da tempo individuato essere un mezzo efficace contro i delinquenti, potrebbe, dunque, rivelarsi un valido strumento di difesa personale anche per la Penitenziaria."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio