Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 11:32

E' sciopero negli aeroporti toscani

Il sindacato Usb aderisce allo sciopero generale del trasporto aereo del 23 febbraio dalle ore 14 alle ore 18 per protestare contro Toscana aeroporti



FIRENZE — Allo sciopero indetto a livello nazionale aderirà anche Usb per chiedere nuovamente a Toscana Aeroporti un tavolo sindacale sull'organizzazione del lavoro, la sicurezza, mezzi e infrastrutture e, come sottolineato dalla nota stampa del sindacato, "la vecchia questione dei mancati investimenti che ci espone talvolta a impietosi giudizi da parte degli utenti".

Il sindacato nella nota denuncia anche che "da troppo tempo le lavoratrici e i lavoratori sopportano forme di precariato senza regole; il part time al minimo delle ore è diventato la regola e il full time una chimera. Le stabilizzazioni dei contratti precari siglate nell'ultimo integrativo, scaduto peraltro, sono state briciole rispetto al reale fabbisogno di risorse che viene coperto giornalmente con un massiccio ricorso allo straordinario".

"Chiediamo- continua la nota - ancora una volta, con forza, alla politica e soprattutto alla Regione Toscana, assente nonostante abbia una partecipazione nel pacchetto azionario della società, che ai proclami e sbandieramenti sugli investimenti per lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano, segua un reale controllo sullo stato di quantità e qualità dei posti di lavoro, onde evitare il ripetersi del tragico copione dove i profitti sono dei privati e i costi sono del pubblico".

Lo sciopero inizierà alle 14 di giovedì prossimo e durerà fino alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno