Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:01 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 17:05

"E' stata la bambina a prendere l'iniziativa"

Lo avrebbe dichiarato il sacerdote agli arresti per violenza sessuale aggravata su una bambina di 10 anni. Gli incontri in auto



FIRENZE — E' parroco di una chiesa della diocesi di Firenze al confine con Prato don Paolo Glaentzer, il sacerdote settantenne finito agli arresti domiciliari per violenza sessuale aggravata su una bambina di dieci anni (vedi qui sotto l'articolo collegato).

Secondo quanto rigerito dall'agenzia Ansa, interrogato dagli inquirenti, l'uomo di sarebbe difeso spiegando di avere - a suo avviso - una relazione affettiva con la bimba e che sarebbe stata sempre lei a prendere l'iniziativa. La famiglia della piccola vive in condizioni disagiate e il prete avrebbe a suo tempo fornito assistenza ai componenti del nucleo familiare. Gli incontri incriminati sarebbero sempre avvenuti in auto durante il tragitto fra la parrocchia e l'abitazione della bambina.

Il sacerdote è stato sorpreso in auto con la bimba due giorni fa, nel parcheggio di un supermercato, da un vicino che ha poi chiamato a raccolta altri residenti: il prete ha rischiato il linciaggio. Avrebbe dovuto andare in pensione a settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno