Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 11:20

Ecco dove abitano i 313 nuovi casi di Covid

La provenienza e le fasce di età dei nuovi positivi al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore. Firenze, Siena e Pisa le province più colpite



FIRENZE — Sono 313 le persone contagiate dal coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, in calo rispetto alle 557 di ieri, ma con un numero di tamponi processati più che raddoppiato, oltre 7mila contro i 18mila di ieri. Sette giorni fa i casi erano stati 348.

Nelle tabelle qui sotto, realizzate dalla Regione Toscana, trovate la provenienza dei nuovi positivi Comune per Comune, con accanto il numero complessivo di abitanti di ciascuna località e l'incidenza giornaliera di nuovi casi ogni 100mila abitanti corrispondente.

Nella seconda tabella si nota che 42 casi su 313 sono relativi a persone che hanno più di 65 anni (il 13,4% del totale), quello cioè più a rischio Covid, ma quelle che hanno anche una copertura vaccinale più estesa. L'86,6% dei nuovi casi è quindi under 65.

In base all'ultimo decreto anti-Covid, le regioni passano dalla zona bianca a quella gialla quando l'incidenza settimanale supera i 150 nuovi casi oppure vengono superati i livelli di guardia nei reparti ospedalieri (tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva superiore al 10% - attualmente in Toscana siamo al 10% - e dei posti letto ordinari al 15% - attualmente siamo al 8%).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità