Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 12:05

Ecco dove vivono i 470 nuovi positivi in Toscana

Nell'ultima settimana i nuovi casi di contagio sono aumentati vertiginosamente in Toscana. Firenze, Lucca, Pisa e Livorno le province più colpite oggi



FIRENZE — Nel nuovo bollettino regionale di oggi i nuovi casi di infezione da Covid 19 sono 470 (30 in meno di ieri) con un'età media di circa 30 anni, la fascia più colpita quella tra 19 e 34 anni e rappresenta il 41,1% dei nuovi casi. Il 64% circa dei 470 nuovi casi ha meno di 34 anni, fascia di età che conta il minor numero di vaccinazioni.

Vediamo la loro distribuzione Comune per Comune e nelle varie province con la fascia di età corrispondente nelle due tabelle qui sotto, pubblicate dalla Regione Toscana.

Come si vede nella grafica, la provincia con il maggior incremento è Firenze, con il capoluogo che conta 70 nuovi positivi. La seguono Lucca e in particolare molte zone della Versilia e della Piana Lucchese, poi Pisa e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno