Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 12:15

Ecco dove vivono i 661 nuovi casi di oggi

Balzo di nuovi casi di infezione sul territorio regionale. Firenze, Lucca, Pisa e Livorno le province che hanno registrato i maggiori incrementi



FIRENZE — Sono 661 (ieri 271) i nuovi contagiati dal coronavirus individuati nelle ultime 24 ore dal servizio sanitario regionale che ha analizzato poco più di 14mila test. L'incidenza regionale degli ultimi 7 giorni è salita a 78 casi ogni 100mila abitanti, in aumento rispetto ai 49 di giovedì scorso.

Le province più colpite sono Firenze (174 casi), Lucca (140), Pisa (90)  Livorno (61).

Aumentano ancora i nuovi positivi in provincia di Lucca, soprattutto in Versilia e nella Garfagnana dove oramai il contagio si è diffuso a macchia d'olio. Qui da registrare 8 nuovi casi solo nel Comune di Castelnuovo Garfagnana.

Nelle tabelle qui sotto, elaborate dalla Regione, trovate la distribuzione dei nuovi casi di Covid Comune per Comune e divise per provincia ed età dei contagiati.

Le località non citate non hanno registrato nuovi positivi, per quanto riguarda l'età dei nuovi positivi solo 28 casi su 661 riguardano persone con più di 65 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno