Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 18:35

Ok di Aifa al vaccino Moderna per gli adolescenti

L'Aifa ha accolto il parere dell'Ema e dà il via libera in Italia alle vaccinazioni con il siero di Moderna per la fascia d'età tra i 12 e i 17 anni



ROMA — L'Agenzia italiana del farmaco ha dato l'ok alla vaccinazione anche con Moderna per i giovani di età compresa tra i 12 e  i 17 anni, accogliendo così il via libera degli scorsi giorni pronunciato dall'Ema, l'agenzia europea per i i medicinali.

Adesso quindi oltre a Pfizer gli adolescenti potranno ricevere anche il siero americano Moderna. La prima dose e i richiami dovranno essere somministrate con un intervallo di 4 settimane.

Il via libera è arrivato sulla base di uno studio condotto su più di 3.700 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 17 anni, una parte dei quali ha ricevuto un placebo. Nessuno di quelli che invece hanno avuto il vaccino si è ammalato di Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica