Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage a Nashville, il video della killer che imbraccia un fucile e irrompe a scuola

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 17:00

Vaccini, crollano le prenotazioni fra gli over60

Per incentivarli, la Regione mette a disposizione il siero monodose Jannsen con somministrazione in farmacia a chi ha più di 60 anni



FIRENZE — La Regione si mobilita per incentivare la vaccinazione contro il Covid fra i toscani di età compresa fra i 60 anni e i 79 anni che, dopo gli ultraottantenni, sono la fascia di età più a rischio di sviluppare forme gravi della polmonite da SarsCov2. E lo fa mettendo a loro disposizione il vaccino monodose Janssen, prodotto dalla Johnson & Johnson, che sarà somministrato direttamente nelle farmacie che hanno aderito all’accordo siglato con Federfarma e Confservizi cispel toscana. 

L’obiettivo è puntato soprattutto sui sessantenni: in Toscana sono 426mila e di questi almeno 127mila non hanno ancora ricevuto neppure la prima dose. I settantenni ancora totalmente scoperti sono invece 63mila. Oltretutto, dopo la riapertura del portale regionale per le prenotazioni– rimasto chiuso per un mese per il taglio alle forniture di Pfizer e l’ennesimo cambiamento delle precrizioni per AstraZeneca – le nuove prenotazioni degli over60 sono pochissime, appena 1.500 fino a metà agosto. 

Di qui la decisione di ricorrere alle farmacie per raggiungere queste 190mila persone esposte senza difese al contagio virus e alle sue contagiose varianti, a partire dalla Delta, ormai dominante in gran parte della Toscana. 

Ricordiamo che, per prenotare la vaccinazione, è necessario recarsi o contattare telefonicamente la farmacia e portare con sé un documento di identità e la tessera sanitaria.

Per vedere l'elenco delle farmacie toscane dove è possibile farsi vaccinare clicca qui


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre i mezzi di 118 soccorrevano il primo dei due giovanissimi, anche l'altro si è accasciato sul marciapiede. Accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità