Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Monitor Consiglio martedì 17 giugno 2025 ore 11:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Litorale pisano, garantire l'assistenza sanitaria

Elena Meini
Elena Meini

"Nostro atto per chiedere la presenza di un’ambulanza H24 e di un presidio fisso come Punto di Primo Soccorso"



FIRENZE — “Riteniamo fondamentale, come pure richiesto da più parti, che il litorale pisano sia adeguatamente presidiato a livello di assistenza sanitaria in questi mesi estivi e non solo - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - Pertanto, abbiamo predisposto una specifica mozione in cui chiediamo all’Asl competente di garantire un servizio di ambulanza medicalizzata H24 nella predetta area, col chiaro scopo di ridurre drasticamente i tempi d’intervento in caso di necessità".

“Nel nostro atto, sollecitiamo altresì l’azienda sanitaria a individuare e realizzare tempestivamente un Punto di Primo Soccorso stabile sullo stesso litorale, operativo tutto l’anno, come riferimento costante per l’emergenza-urgenza del territorio in questione" precisa l’esponente leghista.

“Inoltre - sottolinea la rappresentante della Lega - chiediamo d’istituire un Tavolo di confronto e lavoro che coinvolga l’Asl Toscana Nord-Ovest, i Comuni interessati, le associazioni di volontariato e le categorie economiche locali, per definire una mirata strategia complessiva ed a lungo termine per il potenziamento e la piena sostenibilità dei servizi di emergenza sanitaria in questa zona".

“Quando si tratta di preservare la salute, non bisogna, dunque, assolutamente lesinare negli investimenti e nella programmazione; pertanto, ci auguriamo che la nostra mozione venga rapidamente discussa ed approvata" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno