Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Monitor Consiglio martedì 17 giugno 2025 ore 11:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Litorale pisano, garantire l'assistenza sanitaria

Elena Meini
Elena Meini

"Nostro atto per chiedere la presenza di un’ambulanza H24 e di un presidio fisso come Punto di Primo Soccorso"



FIRENZE — “Riteniamo fondamentale, come pure richiesto da più parti, che il litorale pisano sia adeguatamente presidiato a livello di assistenza sanitaria in questi mesi estivi e non solo - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - Pertanto, abbiamo predisposto una specifica mozione in cui chiediamo all’Asl competente di garantire un servizio di ambulanza medicalizzata H24 nella predetta area, col chiaro scopo di ridurre drasticamente i tempi d’intervento in caso di necessità".

“Nel nostro atto, sollecitiamo altresì l’azienda sanitaria a individuare e realizzare tempestivamente un Punto di Primo Soccorso stabile sullo stesso litorale, operativo tutto l’anno, come riferimento costante per l’emergenza-urgenza del territorio in questione" precisa l’esponente leghista.

“Inoltre - sottolinea la rappresentante della Lega - chiediamo d’istituire un Tavolo di confronto e lavoro che coinvolga l’Asl Toscana Nord-Ovest, i Comuni interessati, le associazioni di volontariato e le categorie economiche locali, per definire una mirata strategia complessiva ed a lungo termine per il potenziamento e la piena sostenibilità dei servizi di emergenza sanitaria in questa zona".

“Quando si tratta di preservare la salute, non bisogna, dunque, assolutamente lesinare negli investimenti e nella programmazione; pertanto, ci auguriamo che la nostra mozione venga rapidamente discussa ed approvata" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca