Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Monitor Consiglio martedì 03 giugno 2025 ore 15:10 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ancora ambulanze in coda davanti a Cisanello

Elena Meini
Elena Meini

"Continuano i disagi infiniti per chi deve accedere al Pronto Soccorso. Situazione intollerabile che rischia di diventare una pericolosa costante"



FIRENZE — “Purtroppo, con frequenza che sta diventando insopportabile, le cronache riportano nuovamente di ambulanze in attesa davanti all’ospedale di Pisa, con i pazienti che vedono, ahinoi, come un miraggio l’approdo al Pronto Soccorso" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Siamo abituati a fare le code, magari con un carrello alle casse di un supermercato, ma immaginatevi l’angoscia di chi è chiuso dentro un mezzo di soccorso, ovviamente non in perfette condizioni di salute e deve aspettare ore per essere assistito da medici ed infermieri" prosegue il Consigliere.

"Quello che avviene al Cisanello è una vera e propria odissea che non deve essere assolutamente minimizzata; una criticità che, da emergenziale si sta rivelando, purtroppo, strutturale e ciò non è tollerabile" precisa l’esponente leghista.

“Immaginiamo anche il disagio patito dai sanitari che sanno di non poter curare a tempo ed ora quelle persone parcheggiate fuori dal nosocomio" sottolinea la rappresentante della Lega.

“L’eccellenza della Sanità toscana è dovuta esclusivamente a chi ci lavora, non certo per merito di chi la gestisce; casi come questi dovrebbero far vergognare chi sembra, colpevolmente, non vedere le tante criticità esistenti. Invece, come al solito, tutto viene lasciato alla buona volontà e professionalità degli operatori sanitari; nei prossimi giorni, comunque, incontrerò la nuova Direttrice generale per fare il punto della situazione, con particolare riferimento a quanto succede proprio al Pronto Soccorso" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno