Padre Benanti accusa Musk: è il nuovo oligarca. Tensione digitale tra nuova destra Usa e governo Meloni
Monitor Consiglio martedì 07 novembre 2023 ore 17:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
La variazione di bilancio vada agli alluvionati
"Il Presidente Giani destini quelle decine di milioni di euro agli alluvionati. Evitiamo per decenza di dare la colpa al clima"
FIRENZE — Maltempo: “Siamo profondamente addolorati per le vittime dell’alluvione e per tutti coloro, cittadini ed imprese, che hanno subito danni a seguito della recente alluvione, ma dopo alcuni giorni di rispettoso silenzio, non ci possiamo più esentare dal fare alcune considerazioni sulla drammatica vicenda" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.
“Non è accettabile che il Presidente Giani nasconda le sue mancanze e di chi l’ha preceduto nella guida della Regione, dando unicamente la colpa di quello che è accaduto al cambiamento climatico - prosegue il Consigliere - Bisogna, invece, cominciare a lavorare su quello di stretta competenza regionale, la governance e la gestione dei Consorzi di bonifica oltre alla questione inerente al consumo del suolo, ovvero la Legge 65 sull’urbanistica".
“Ma quello che maggiormente c’interessa in questo drammatico momento per tanti nostri corregionali è intervenire prontamente. A tal fine proponiamo che la stragrande parte delle decine di milioni di euro già impegnati nell’ambito della terza variazione di Bilancio, vengano messi a disposizione delle tante famiglie ed aziende che versano in condizioni disastrose: diciamo, altresì, basta con i finanziamenti ad personam" sottolinea la rappresentante della Lega.
“Deve finire l’usanza che chiunque bussi alla porta del Presidente Giani riceva un contributo per qualsiasi cosa, adesso non prioritaria" insiste Meini.
"Ora, concentriamo, invece, la massima parte delle risorse economiche disponibili a favore di chi ne ha veramente bisogno" conclude Elena Meini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI