Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio giovedì 26 ottobre 2023 ore 11:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Potenziare le misure di sicurezza sui treni

Elena Meini
Elena Meini

"Approvata una mozione della Lega sulla delicata tematica"



FIRENZE — "I treni, oltre che essere puntuali, dovrebbero anche garantire la massima sicurezza per utenti e personale viaggiante ed in quest’ottica, ho dunque presentato una specifica mozione, poi approvata dall’Aula" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Troppo spesso le cronache riportano, infatti, come in Toscana si verifichino gravi episodi di aggressioni verbali o fisiche nei confronti di chi utilizza questo mezzo di trasporto o verso i controllori e quindi è opportuno favorire la libera circolazione anche dei membri del Corpo dei Vigili del Fuoco, delle Forze di Polizia locale ed a tutti quei Corpi istituiti a tutela dei cittadini -prosegue il Consigliere - Nel mio atto, chiedo, dunque, alla Giunta di attivarsi in sede di Conferenza Stato-Regione, affinchè assieme al Governo e Trenitalia si possa trovare una soluzione uniforme per tutto il territorio nazionale, mediante lo stanziamento di adeguate risorse da parte dei Ministeri competenti, proprio per preservare l’incolumità dei viaggiatori e di chi lavora sui treni".

“Ovviamente, auspichiamo che la sicurezza venga sempre più garantita pure sugli autobus, anch’essi, purtroppo, spesso teatro di episodi inqualificabili" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno