Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio giovedì 11 gennaio 2024 ore 15:12 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Urge maggiore attenzione al settore della pesca

Elena Meini
Elena Meini

"Inaccettabile quanto accaduto nel porto di Viareggio. Il Presidente Giani accolga immediatamente le richieste dei pescatori"



FIRENZE — “Siamo assolutamente in linea con le preoccupazioni espresse dai pescatori viareggini, anche a seguito del recente incagliamento di una barca che tentava di rientrare in porto" afferma Elena Meini, Capogruppo in consiglio regionale della Lega.

“Partendo da quanto accaduto a Viareggio, riteniamo che sia, dunque, fondamentale attivare un focus sulle varie problematiche che coinvolgono tutte le marinerie toscane" prosegue il Consigliere.

"Giusta, dunque, la richiesta arrivata dalla Cittadella della Pesca di aprire un Tavolo di crisi, ma crediamo che la Regione debba, altresì, analizzare a 360 gradi le criticità del settore - precisa l’esponente leghista - Quanto accaduto non è certamente stato causato dalle mareggiate, ma da un’insufficiente manutenzione e dalla mancata risoluzione dell’atavico problema relativo all’insabbiamento".

"Come detto, occorre, secondo noi, aprire un confronto più vasto sul tema della pesca, settore che coinvolge svariate imprese e cooperative" insiste Meini.

“In tal senso - conclude il Consigliere - abbiamo, quindi, predisposto due atti, uno specifico sulla questione viareggina ed un altro che, appunto, chiede maggiore concretezza da parte della Regione, tuttora troppo evanescente sulla complessiva tematica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno