Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europee, Schlein: «Mi candido per sostenere la nostra squadra di candidati»

Lavoro giovedì 29 febbraio 2024 ore 18:55

Ex Gkn, lavoratori sul palo della linea elettrica

La protesta dei lavoratori
La protesta dei lavoratori
Foto di: Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze / Facebook

Due mesi senza stipendio, e adesso l'atto dimostrativo per gridare la loro rabbia e invocare l'intervento del ministero sulla vertenza



FIRENZE — Due mesi senza stipendio e nessun piano sociale per agganciare un ammortizzatore, così oggi per gridare la loro rabbia alcuni lavoratori Qf ex Gkn si sono arrampicati su un palo della linea elettrica: è accaduto a Firenze, ormai da anni teatro di una delle vertenze più dure della Toscana.

"Soffriamo di vertigini come tutt_", scrivono su Facebook dal collettivo di fabbrica annunciando il gesto. Ma: "Più forte è la paura che qualcuno di noi, caduto in depressione, finisca per farsi male nella solitudine".

Sulla vicenda torna a intervenire Cgil Toscana, richiamando anche il ministero alle proprie responsabilità e ricordando che ci sono "nella disperazione 180 lavoratori che da oltre due mesi non riscuotono il salario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno