Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Cronaca sabato 09 dicembre 2023 ore 16:45

Consegna tutti i gioielli al falso avvocato

Ennesima anziana vittima di una truffa con il finto incidente della figlia. Malvivente svanito nel nulla con un bottino da 10mila euro



FIRENZE — Si è spacciato per un avvocato ed ha truffato una anziana portandole via tutti i gioielli per un valore di 10mila euro. Per farsi consegnare i preziosi della donna l'ha spaventata dicendole che erano necessari dei soldi per tirare fuori dai guai sua figlia finita in caserma per un presunto incidente stradale. Non avendo denaro in casa la vittima, sotto choc, ha gli ha dato i monili.

L'episodio è avvenuto a Firenze ai danni di una signora di 82 anni. Il malvivente è poi svanito nel nulla con il bottino. Sull'accaduto, per individuarlo, indaga la polizia. 

Non è escluso che il truffatore avesse un complice che con una telefonata è riuscito a far allontanare da casa il marito della vittima e proprio in quel momento è scattato il raggiro. Poi quando il coniuge è tornato la donna si è resa conto dei fatti ed hanno chiamato il 112 ma ormai, purtroppo, era troppo tardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno