Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 13:27

Fatti una storia con Giovani sì

Servizio di Marco Armeni

Al via la nuova campagna della Regione per promuovere nei festival della Toscana le opportunità dei progetti finanziati con il Fondo sociale europeo



FIRENZE — Con un nuovo spot intitolato Fatti una storia il progetto Giovani sì della Regione punta al pubblico di  ragazzi che affolla i festival dell'estate toscana per informarli degli interventi rivolti ai giovani e finanziati con il Fondo sociale europeo.  

E' una campagna innovativa, sia per la scelta del contesto dei festival che per il registro linguistico. L'obiettivo è intercettare la più vasta platea possibile di potenziali destinatari del progetto Giovani sì, compresi quelli difficili da raggiungere attraverso i canali di comunicazione più tradizionali.

La campagna informativa, partita in questi giorni, durerà fino a dicembre e toccherà il Festival delle Colline di Poggio a Caiano e quello delle Colline Etrusche di Cortona, il Festival Teatro delle Rocce di Gavorrano e poi ancora Barga Jazz Festival e il Metarock di Pisa e Marina di Massa.

Saranno un video ed una cartolina ad incoraggiare i giovani ad informarsi su tirocini, formazione professionale, voucher per l'alta formazione, borse di studio, servizio civile, apprendistato, opportunità per giovani professionisti. Strumenti che possono aiutarli a conquistare indipendenza ed autonomia, scoprire o valorizzare il loro talento, costruire un progetto di vita professionale e personale, orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, perfezionare gli studi, offrire una formazione adeguata per trovare il lavoro migliore e più qualificato.

Da ottobre a dicembre, veicolo della campagna di informazione diventerà Rockcontest, il prestigioso talent scouting per band giovanili emergenti che si svolgerà a Firenze. 

All'interno di Rockcontest è previst anche una sezione speciale Premio FSE che verrà assegnato al brano musicale originale che meglio esprimerà le aspirazioni ed i desideri dei giovani. Il premio finanzierà un progetto artistico legato all'evoluzione musicale e professionale del solista o della band autrice del brano.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità