Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 11:37

Dall'Europa 19 milioni per la pesca e l'ambiente

E'quanto assegnato alla Regione Toscana dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, Feamp, nel periodo2014-2020



FIRENZE — Il Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca, il Feamp, ha assegnato alla Toscana 18,8 milioni di euro per sostenere la pesca e la tutela dell'ambiente. Il Feamp è il principale strumento finanziario della politica comune in materia di pesca per il periodo 2014/2020. 

Al momento in Toscana sono state attivate dodici misure con altrettanti bandi per finanziare l'ammodernamento delle imprese e delle infrastrutture portuali, garantire la protezione dell'ambiente e avviare nuove realtà produttive. 

Tra le misure ce ne sono alcune per incentivare i pescatori a creare attività complementari, legate al turismo o alla pesca sportiva, alla ristorazione, i servizi ambientali e attività pedagogiche correlate alla pesca. Anche la conservazione della biodiversità e l'acquacoltura sono obiettivi prefissati. Sei milioni e 900mila euro, suddivisi tra altri due bandi, sono stati impiegati per lo sviluppo locale partecipativo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno