Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 04 gennaio 2022 ore 13:00

Fine corsa per il ladro seriale della notte dei morti

In poche ore aveva svaligiato due saloni di parrucchieri, due ristoranti ed un bar. Scovato grazie alle telecamere di sorveglianza e alle impronte



FIRENZE — Nella notte tra il 1 e il 2 Novembre ha svaligiato due saloni di parrucchieri, due ristoranti ed un bar a Firenze. 

A tradire il ladro della notte dei morti sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza e le impronte lasciate nei negozi e repertate dal Ris dei carabinieri. 

Il malvivente è un tunisino di 23 anni raggiunto dal mandato di arresto mentre si trovava già in cella a Siena. In base a quanto emerso dalle indagini, l'uomo si sarebbe introdotto tramite effrazione delle porte di ingresso e delle vetrine all’interno di due saloni di parrucchieri, due ristoranti ed un bar, asportando materiale informatico e denaro contante presente nei registratori di cassa.

L’uomo, fermato il giorno successivo ai fatti dai carabinieri di Poggibonsi per un controllo, era già stato trovato in possesso di parte degli oggetti asportati dai negozi, tra cui alcuni telefoni e tablet, beni riconosciuti dai legittimi proprietari.

Dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza urbana e private, nonché tramite la comparazione di alcune impronte lasciate sulle porte di ingresso dei locali commerciali e repertate dalla scientifica del Comando provinciale di Firenze, i militari sono riusciti a risalire all’identificazione del cittadino tunisino, nel frattempo già detenuto presso la casa circondariale di Siena per altri reati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno