Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 17:40

Fino a Campobasso per salvare i cani dalla neve

Ginevra Dini e Marco Piovanelli

La livornese Ginevra Dini e il fiorentino Marco Piovanelli hanno radunato cibo e coperte e sono andati a Campobasso in un canile sommerso dalla neve



FIRENZE — Ginevra Dini, volontaria dell'associazione La casa di Kyra onlus e un altro volontario, Marco Piovanelli, nei giorni scorsi hanno raccolto coperte e cibo grazie alla collaborazione di numerose persone.

I due benefattori sono partiti ieri mattina alle 6 per raggiungere il canile di Campobasso, sommerso dalla neve: "E' stato un viaggio lunghissimo - ha raccontato Ginevra Dini - avevamo un furgone stracolmo. Arrivati nelle vicinanze di Campobasso abbiamo incontrato bufere di neve, mai vista così tanta".

"Abbiamo riempito una stanza di cibo e coperte - ha proseguito -  poi, col furgone vuoto abbiamo preso nove cani e una gattina cieca e li abbiamo portati in Toscana. Siamo tornati questa mattina. E' stato un viaggio durissimo ma impossibile da dimenticare. In pochi giorni nelle zone di Livorno, Pisa, Pontedera, Cecina e Rosignano siamo riusciti a raccogliere davvero tantissime cose utili. L'unione fa la forza".

Ma l'opera di beneficenza per il canile innevato non è finita: "Sabato riparto per il Molise e per la Puglia - ha concluso Dini - insieme a un gruppo di Grosseto. Porteremo altro cibo e beni necessari e in cambio ci porteremo via i cani più vecchi. Oltre che a Campobasso andremo anche nel canile di Cerignola, in Puglia. Ci tengo a sottolineare il lavoro di Alessandro Vitale e degli altri volontari di Campobasso che stanno affrontando neve e freddo dalla mattina alla sera per amore dei cani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità