Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 17:40
Fino a Campobasso per salvare i cani dalla neve
La livornese Ginevra Dini e il fiorentino Marco Piovanelli hanno radunato cibo e coperte e sono andati a Campobasso in un canile sommerso dalla neve
FIRENZE — Ginevra Dini, volontaria dell'associazione La casa di Kyra onlus e un altro volontario, Marco Piovanelli, nei giorni scorsi hanno raccolto coperte e cibo grazie alla collaborazione di numerose persone.
I due benefattori sono partiti ieri mattina alle 6 per raggiungere il canile di Campobasso, sommerso dalla neve: "E' stato un viaggio lunghissimo - ha raccontato Ginevra Dini - avevamo un furgone stracolmo. Arrivati nelle vicinanze di Campobasso abbiamo incontrato bufere di neve, mai vista così tanta".
"Abbiamo riempito una stanza di cibo e coperte - ha proseguito - poi, col furgone vuoto abbiamo preso nove cani e una gattina cieca e li abbiamo portati in Toscana. Siamo tornati questa mattina. E' stato un viaggio durissimo ma impossibile da dimenticare. In pochi giorni nelle zone di Livorno, Pisa, Pontedera, Cecina e Rosignano siamo riusciti a raccogliere davvero tantissime cose utili. L'unione fa la forza".
Ma l'opera di beneficenza per il canile innevato non è finita: "Sabato riparto per il Molise e per la Puglia - ha concluso Dini - insieme a un gruppo di Grosseto. Porteremo altro cibo e beni necessari e in cambio ci porteremo via i cani più vecchi. Oltre che a Campobasso andremo anche nel canile di Cerignola, in Puglia. Ci tengo a sottolineare il lavoro di Alessandro Vitale e degli altri volontari di Campobasso che stanno affrontando neve e freddo dalla mattina alla sera per amore dei cani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI