Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 02 marzo 2023 ore 18:40

Finto incidente alla nipote, portano via tutto alla nonna

anziana alla porta

Un sedicente maresciallo e un finto avvocato si sono fatti consegnare soldi e gioielli dalla donna che è rimasta truffata. Indagano i carabinieri



FIRENZE — Al telefono un sedicente maresciallo, alla porta un finto avvocato che la invitavano a consegnare tutti i suoi beni per scagionare la nipote dalla responsabilità di un incidente mai avvenuto: è rimasta truffata in questo modo a Firenze una nonna di 90 anni, colta sul punto debole del cuore tenero per la nipote.

E' successo lo scorso 27 Febbraio, e ora sui fatti indagano i carabinieri dopo che l'anziana ieri pomeriggio ha sporto denuncia contro ignoti, quegli ignoti che le hanno preso tutti i gioielli e 10.000 euro in contanti.

La signora si è resa conto di essere stata vittima di truffa a fatto compiuto. Dopo aver consegnato i suoi averi ai malfattori si era messa in contatto telefonico con la nipote apprendendo che di incidenti no: non ce n'erano stati. Così è andata dai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno