Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Cronaca martedì 09 aprile 2019 ore 11:30

Fiumi di alcolici a nero, evasione milionaria

Frode fiscale nel settore delle accise. Perquisizioni della Guardia Finanza con l'Agenzia delle Dogane. Gli alcolici importati anche extra Cee



FIRENZE — Alle primi luci dell'alba è scattato il blitz della Guardia di Finanza per un'inchiesta della procura di Grosseto che riguarda una presunta frode fiscale sulle accise degli alcolici, con un evasione pari a due milioni di euro. Sono venti le perquisizioni effettuate dalle Fiamme gialle in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane  nelle province di Grosseto e Arezzo e nelle province di Udine, Bolzano, Novara, Genova, Ancona, Viterbo, Napoli, Avellino.

Le perquisizioni sono state effettuate in società, studi di commercialisti e abitazioni private.

Il procuratore di Grosseto, Raffaella Capasso, in una nota spiega che al centro dell'inchiesta ci sarebbero "ingenti movimentazioni di bevande alcoliche meramente cartolari tra Stati dell'Unione Europea e, in alcuni casi, anche extra Cee: i prodotti venivano immessi in consumo sul territorio dello Stato illegalmente nonostante dalle dichiarazioni doganali si evincesse l'acquisto, da parte del deposito fiscale sito in Grosseto, degli stessi alcolici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV